Blog - clima service vendita installazione assistenza riparazione condizionatori e climatizzatori

clima service vendita installazione assistenza riparazione condizionatori e climatizzatori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alasplit

Pubblicato da andrea in novità · 1/3/2012 17:06:05

          
Alasplit è l’innovativo dispositivo automatizzato

per l’incasso di unità interne di climatizzazione della tipologia split, versione a parete.
Alasplit è ideale per risolvere esigenze estetiche legate alla climatizzazione di abitazioni, uffici ed esercizi commerciali.
Con l’innovativo sistema, si dice addio alle antiestetiche griglie di copertura o ad apparecchi di climatizzazione sempre visibili.

La parte frontale di Alasplit è composta da tre pannelli in alluminio di cui uno, quello centrale, è fisso mentre gli altri due (le alette) sono mobili, ad apertura e chiusura automatica.
Quando si aziona il climatizzatore con il telecomando, le alette di Alasplit si aprono automaticamente, consentendo l’ingresso dell’aria d’ambiente e la fuoriuscita dell’aria climatizzata.
Quando il climatizzatore viene spento, le due alette si richiudono, nascondendolo e garantendo così un
ambiente dal design uniforme e lineare.

La nicchia di contenimento del climatizzatore può essere inserita in un vano a parete, in abbassamenti del soffitto, in corrispondenza di porte o vani appositi ricavati in librerie o controsoffittature. Una volta creata nel controsoffitto l’apertura della misura adeguata, Alabox viene inserito e viene installato il climatizzatore Mitsubishi Electric.
Successivamente Alapanel, il frontale automatizzato che copre il climatizzatore, viene ancorato alla nicchia Alabox e fissato con semplici viti.

Con Alasplit, il climatizzatore Mitsubishi Electric non si vede ma mantiene inalterate le sue prestazioni. Il pannello superiore consente l’ingresso dell’aria da climatizzare mentre il pannello inferiore permette all’aria climatizzata di circolare agevolmente nell’ambiente circostante senza incontrare ostacoli.
Anche i livelli di consumo energetico sono mantenuti invariati, e nella configurazione multisplit, ogni climatizzatore può essere regolato singolarmente in modo da ottimizzarne l’utilizzo in funzione delle esigenze indotte dall’ambiente circostante senza sprechi di energia.

I pannelli che compongono la copertura frontale di Alasplit sono completamente personalizzabili, sia per quanto riguarda il rivestimento che la colorazione, in modo da poterlo uniformare alle esigenze estetiche di tutti gli ambienti.

Vai alla pagina







Torna ai contenuti | Torna al menu