clima service vendita installazione assistenza riparazione condizionatori e climatizzatori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuova direttiva Erp

LA NUOVA DIRETTIVA ERP ECODESIGN


Contribuite attivamente a progettare il futuro selezionando e utilizzando sistemi di climatizzazione a risparmio energetico e orientati al futuro!

La direttiva ErP prevede delle modifiche nella classificazione delle singole classi di efficienza energetica. Inoltre, la scala dei valori verrà ampliata fino ad includere tre nuove classi: A +, A ++ e A +++.

Queste modifiche si basano su una ridefinizione dei punti di misurazione e sul calcolo di SEER e SCOP e coinvolgono quindi la classificazione delle classi di efficienza energetica per i sistemi di climatizzazione che verranno venduti senza che vi vengano apportate modifiche di carattere tecnico.

È a questo che dovranno prestare particolare attenzione gli specialisti della pianificazione e della costruzione: anche se hanno utilizzato per lungo tempo sempre gli stessi sistemi di climatizzazione, la loro classe di efficienza potrebbe cambiare a partire dal 1 gennaio 2013.

Inoltre, in modalità di raffreddamento, i sistemi di climatizzazione dovranno soddisfare almeno i requisiti della classe di efficienza energetica D a partire dal 1 gennaio 2013 e della classe di efficienza energetica B un anno dopo. Per la modalità di riscaldamento, la classe A rappresenterà da subito la classificazione minima per la stagione intermedia.

Nuova direttiva Erp


 
Torna ai contenuti | Torna al menu